La Val di Non, a nord-ovest del Trentino, offre Vacanze rurali tra Castelli e Paesaggi montani. ... Il territorio della Val di Non è formato da una successione di tre altopiani, con dolci pendii coltivati a meleto, profondi canyon incisi dal torrente Noce e dai suoi affluenti, paesini e castelli, boschi e ... Il balcone dell'Alta Val di Non ...
8 giu 2017 - In Alta Val di Non tra prati, boschi, laghi e cascate ci sono tanti luoghi dove camminare e rilassarsi. Scopri 5 passeggiate facili per tutti!
In Alta Val di Non tra prati, boschi, laghi e cascate ci sono tanti luoghi dove camminare e rilassarsi. Scopri 5 passeggiate facili per tutti!
Esito favorevole al referendum consultivo per l'istituzione del comune di Alta Val di Non, in provincia di Trento, mediante la fusione dei comuni contigui di Castelfondo, Fondo e Malosco. Si è ora in attesa che si completi l'iter del processo di fusione con l'emanazione e la pubblicazione della legge regionale per l'istituzione ...
Nuovo comune del Trentino-Alto Adige che sarà istituito il 1° gennaio 2020 mediante Fusione di Castelfondo, Fondo e Malosco. Confini comunali. Grafici risultati Referendum e andamento Popolazione.
Mappa Val di Non: Cles, Tuenno, Ton, Fondo, Mendola, Ruffrè, Predaia, Novella, Rumo, Taio, lago di Tovel, lago di Santa Giustina, Rio Sass.
Le migliori cose da vedere in Val di Non, Provincia di Trento: 5.676 recensioni e foto di 54 su TripAdvisor con consigli su cose da fare in Val di Non.
Si trova a circa 1000 m di altitudine, sul terrazzo dell'Alta Anaunia (o alta Val di Non) in provincia di Trento. È dotato di notevoli attrezzature commerciali, ricettive, turistiche e sportive. Dispone di un moderno centro sportivo, con campi da tennis coperti e all'aperto, campo da calcetto e pista da pattinaggio. I suoi abitanti ...
Sito istituzionale del Comunità della Valle di Non - Rete Civica del Comunità della Valle di Non
Scopri la Val di Non! Con il Parco Adamello Brenta, i numerosi laghi e i maestosi castelli è il posto ideale per la tua speciale vacanza in Trentino.
Vacanze in Val di Non, una splendida valle in Trentino per assaporare la vera montagna. Rivolgiti all'APT della Valle di Non per tutte le informazioni.
Nell'alta valle di Non sono anche presenti piccole imprese legate all'industria del legno che producono imballaggi. Risultavano attivi fino agli anni trenta, invece, i produttori di fruste da circo, i cosiddetti funari, utilizzando un tipo di legno, il bagolaro (Celtis australis) che cresce solo in questa valle. Sulla via di Amblàr è ...
L'Alta Val di Non o Alta Anaunia (Àuta Val de Nòn in nones), una parte della quale è anche chiamata "Val di Non tedesca" (Deutschnonsberg in tedesco) riferendosi ai comuni germanofoni facenti amministrativamente parte della provincia autonoma di Bolzano, è l'area più settentrionale e in quota della Val di Non.
La Val di Non è famosa per le mele di alta quota. Offre al visitatore un paesaggio spettacolare con boschi, prati, laghi, villaggi e vette.
Fondo è il capoluogo dell’Alta Val di Non. Inserito nell’altopiano noneso, movimentato da verdi colline e valli profonde, vanta una posizione veramente invidiabile.
L'Alta Val di Non è un altopiano soleggiato e dal clima particolarmente secco, dal quale si può godere un panorama spettacolare anche sulle Dolomiti del Brenta.
L'Alta Val di Non vanta un paesaggio di rara bellezza che, oltre a numerosi sentieri escursionistici, offre il meglio delle due culture. Là dove Alto Adige e Trentino si incontrano, si è venuto a creare un connubio armonioso tra i due territori. Questa felice unione trova espressione in diversi ambiti, come, ad esempio, ...