L'area vacanza Alto Adige è ricca di castelli e manieri. Tanta cultura e storia - le vacanze in castello in Alto Adige sono anche questo.
Prenota le migliori cose da vedere in Trentino-Alto Adige, Italia su TripAdvisor: 151.920 recensioni e foto di 1.979 su TripAdvisor con consigli su cose da fare in Trentino-Alto Adige. ... Musei d'arte. Castello del Buonconsiglio Monumenti e Collezioni Provinciali · 1.893 recensioni. Castelli, Musei d'arte, Musei storici.
TRENTINO. Non solo sci: castelli e musei aperti
, una vacanza per tutta la famiglia all’insegna di neve e di cultura. Musei, castelli e luoghi sacri puntellano il territorio con vivaci attivita’ per le famiglie, ma il Trentino è anche benessere con i suoi eleganti centri wellness in family hotel ed è anche buona cucina con gustose specialità locali.
20 dic 2010 - E per venire incontro ai bilanci familiari Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico del mondo, che si estende tra l'Alto Adige, il Trentino e la provincia di Belluno, propone una vacanza sulla neve gratuita per i bambini fino a 8 anni e a metà prezzo per quelli fino a 12 anni. Tariffe speciali anche per i ...
Nei ponti di primavera, per il primo maggio o semplicemente durante un fine settimana, spesso non sappiamo dove andare con i bambini. ... Trentino Alto Adige. Castello di Avio. Il Castello, oggi di proprietà del Fai, Fondo Ambiente Italiano , si trova a Sabbionara di Avio (Trento). Il castello conserva ancora la sua struttura ...
In Italia ci sono molti castelli, alcuni dei quali tenuti benissimo che propongono eventi e giochi pensati anche per il divertimento dei piccoli visitatori.
Alla scoperta del Trentino con i bambini. con tanti itinerari per conoscere parchi, musei, ludoteche, opere d'arte. ... Accompagnati da guide esperte si potranno visitare prima il Castello di Ossana e Castel Caldes in Val di Sole, luoghi ricchi di fascino e leggende e poi, scendendo in Val di Non, l'esclusiva residenza privata di ...
Alla scoperta del Trentino con i bambini. con tanti itinerari per conoscere parchi, musei, ludoteche, opere d'arte... Per vacanze all'insegna del divertimento per tutta la famiglia
11 nov 2013 - Il nostro weekend inizia a Merano, nei Giardini di Sissi: un enorme parco che avvolge – come un caldo abbraccio – il Castello Trauttmansdorff. Castello Trauttmansdorff 1. Questo straordinario polmone verde è una tappa imperdibile se si visita l'Alto Adige con bambini, perchè miscela sapientemente natura ...
Vacanze in Alto Adige con bambini:meravigliosi i colori dell'Alto Adige in autunno e ci sono un'infinità di attività da fare con i nostri bimbi!
Alto Adige: castelli da visitare, “da vivere” o, semplicemente, da ammirare ... Castello di Andraz. In Alto Adige sono più di ottocento i castelli che, con le loro sagome turrite e le imponenti mura merlate, impreziosiscono il paesaggio. ... I bambini fino a 15 anni viaggiano gratis, se accompagnati da un genitore o da un nonno.
Un itinerario alla loro scoperta non pu
Allora andate, con i vostri bambini, alla scoperta della molteplice natura dell'Alto Adige come le piramidi di terra oppure le conchiglie fossilizzate che si possono trovare tra queste belle ... Oggi visitare un museo con dei bambini significa dipingere sassi, imparare a tirare con l'arco oppure ascoltare una storia in un castello.
Una vacanza in Alto Adige con tutta la famiglia e non avete voglia d’intraprendere gite ad alto tasso adrenalinico oppure a contatto con gli animali?
Attorno a 800 castelli, rocche e residenze sono sparse in tutta l’Alto Adige.
Essere cavaliere o dama del castello, non sarebbe un sogno? In Alto Adige ci sono diversi manieri interessanti per i bambini.
L'Alto Adige è il luogo ideale per i bambini, come dimostrano i numerosi parco giochi e le mete perfette per una gita in famiglia. ... Anche i castelli offrono esperienze emozionanti per tutta la famiglia soprattutto grazie a manifestazioni come i giochi medievali oppure l'ora del fantasma! Hotel per famiglie · Offerte per famiglie.
Che bella sorpresa è stata per noi il Centro Recupero Avifauna Castel Tirolo, proprio a pochi passi dall'omonimo castello! Ci siamo stati con Nathan ed Alice, entrambi 5 anni, che ne sono rimasti entusiasti! Il compito di questo centro è di recuperare gli uccelli trovati feriti, per poi reintrodurli nel loro habitat naturale.
Un tempo residenza estiva dell'imperatrice Elisabetta d'Austria, meglio nota come Sissi, Castel Trauttmansdorff oggi ospita il Touriseum, il Museo provinciale del Turismo, l'unico in tutto l'arco alpino specializzato nella storia del turismo. Il Touriseum, circondato dallo spettacolare orto botanico di Castel Trauttmansdorff, offre ...
Bellissimi sono la Stube Gotica con la sua volta trilobata, gli affreschi tardogotici, le decorazioni della cappella e quella che può considerarsi una delle più belle sale rinascimentali della regione (del 1607). In una delle sale sono esposti i modellini in miniatura di 86 castelli dell'Alto Adige. Visita possibile solo con una guida.