38063 AVIO (TN) Castello tel e fax 0464 684453. FAI scuola tel. 02 467615285 - fax 02 48193631 e-mail: faiavio@fondoambiente.it; sito web: Castello di Avio ... I percorsi di visita permettono di vivere un'esperienza ricca di stimoli culturali, educativi e sensoriali, di approfondire la conoscenza della storia, dell'arte, delle ...
Sito ufficiale Musei Scuola
Percorrendo la stradina selciata che si snoda tra il verde dei vigneti è possibile raggiungere le mura del Castello che ancora oggi conservano testimonianza della tormentata storia del complesso, divenuto nei secoli una fortezza inespugnabile alle incursioni nemiche. Non solo imponente. Il Castello di Avio, fuori e dentro i ...
Per il tuo tempo libero, una giornata di relax con la tua famiglia o una bellissima gita alla ricerca dei tesori disseminati per l'Italia, scegli le strutture che fanno al caso tuo.
1 ott 2014 - domenica 26 ottobre 2014, dalle ore 13.30 alle 18 Torna l'ormai tradizionale appuntamento al Castello di Avio in prossimità della festa di Halloween. ... Tassoni, marchio storico italiano che per il terzo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.
domenica 26 ottobre 2014, dalle ore 13.30 alle 18 Torna l’ormai tradizionale appuntamento al Castello di Avio in prossimità della festa di Halloween.
Il castello si erge sulla collina che domina il borgo di Avio, consiglio di cercare parcheggio nel paese soprattutto se andate a visitare il castello in occasione di uno ... si può ammirare la stanza delle guardie, il mastio, la corte e la torre picadora, (dove avvenivano le impiccagioni)… una vera e propria passeggiata nella storia!
7 dic 2017 - Sarà aperto gratuitamente nei weekend prima di Natale e ospiterà dei magnifici mercatini: il Castello di Avio in Vallagarina è un gioiello tutto da scoprire.
Sarà aperto gratuitamente nei weekend prima di Natale e ospiterà dei magnifici mercatini: il Castello di Avio in Vallagarina è un gioiello tutto da scoprire.
Castello di Sabbionara d'Avio. Il FAI vi accoglie tra i vigneti della Vallagarina. 1 altre immagini. Gli affreschi: Camera di Amore e Stanza delle Guardie; In estate: attività per bambini e famiglie. Percorrendo una stradina selciata tra i vigneti, si raggiunge la romanica torre d'ingresso al castello superiore. Adagiato sulle le ...
Il maniero vi accoglie tra i vigneti della Vallagarina . Da Vedere - Castelli Trentino
Un 'interessante visita al Castello di Avio di Sabbionara all'ingresso del Trentino, da secoli in posizione strategica in vista della Val Lagarina . ... dal nome “i 7 ritratti nascosti”.Sono stati nascosti 7 dipinti dedicati ai personaggi che hanno fatto la storia del maniero, nelle stanze del castello. Bisogna aguzzare la vista e trovarli.
Un egregio esempio di costruzione castellana medievale, influenzato da un vistoso influsso veneto.
8 dic 2017 - 9-10 e 16-17 dicembre: due weekend immersi in un luogo magico tra leggende, mercatini, canti e musiche natalizie. Scopri il programma del Natale al Castello.
9-10 e 16-17 dicembre: due weekend immersi in un luogo magico tra leggende, mercatini, canti e musiche natalizie. Scopri il programma del Natale al Castello
Scopri tra i vigneti di Sabbionara d’Avio, storie e leggende di questo castello medievale con affreschi ben conservati. Tante le attività per bambini!
Castel Avio a Sabbionara frazione di Avio, castelli del Trentino Alto Adige, castelli della provincia di Trento, castelli italiani, storia medievale.
Castello di Avio, Avio: 265 recensioni, articoli e 294 foto di Castello di Avio, n.1 su TripAdvisor tra 5 attrazioni a Avio.
I percorsi-gioco per scoprire in modo coinvolgente la storia, i personaggi e l'architettura del Castello, spesso arricchiti da animazioni, spettacoli... Leggi tutto. Castel Beseno, CASTELLO DI AVIO, AVIO (TN ). I castelli della Val Lagarina. Un affascinante itinerario tra le antiche fortezze di questa valle ricca di borghi, vigneti e ...
Passa a Storia - Nel XII secolo i proprietari appartenevano alla famiglia dei Castelbarco, vassalli del vescovo di Trento i quali, nel 1411, lo cedettero per testamento a Veneziani. Dopo questo passaggio di proprietà il Castello di Avio venne ampliato e decorato con una cappella in onore di San Michele insieme ad una ...