L'Amministrazione comunale invita la popolazione a partecipare alla serata di presentazione dei lavori di restauro del castello di San Michele che si terrà Giovedì 3 Luglio 2014 alle ore 20:30 presso la sala arancione del municipio. L'invito è esteso a Domenica 6 Luglio 2014 alle ore 10:30 presso il castello, per la sua ...
Il mastio del Castello di S. Michele sorge su uno sperone di roccia inaccessibile. Il Castello di S. Michele, chiamato così dal santo a cui era dedicata la…
Castelli e Fortezze. Notte a Castello S. Michele, Ossana (ogni giovedì - gratuito solo con prenotazione). La visita notturna è un'esperienza unica per godere della bellezza del Castello di Ossana anche di notte. All'inizio della serata sarà offerto un aperitivo con prodotti locali e spumante e musica dal vivo per allietare la ...
Castello San Michele. Un luogo di grande fascino architettonico. 1 altre immagini. Il Castello dei Bambini, intrattenimento ogni giovedì; Il Castello di Notte, aperitivi e intrattenimento, il giovedì sera. Posto sulla via dei traffici tra la regione trentina ... Malga Valpiana - Ossana. Malga Alta Fazzon. Nei boschi sopra Pellizzano,.
Un luogo di grande fascino architettonico . Da Vedere - Castelli Trentino
1 ott 2016 - Castel San Michele: visita guidata al castello di Ossana con lo storico Alberto Mosca, per l'iniziativa Gli incontri del giovedì. Al termine della visita brindisi offerto da Cavit Trento. Organizza Associazione Castelli del Trentino in collaborazione col Comune di Ossana.
Visita guidata al Castello di Ossana (TN).
20 mar 2015 - Quest'inverno, durante le vacanze natalizie, sono stata a visitare un altro castello trentino, il Castello di Ossana, il cui nome è Castel San Michele, dall'omonima Cappella dedicata al Santo, della quale non restano purtroppo nemmeno i ricordi… Finalmente aperto dopo lunghi anni di restauro…
Anticipazioni sulla prossima apertura del Castello di Ossana! Il Castello Trentino oggetto di un severo restauro, oggi finalmente agibile e visitabile.
Castel Ossana, o di S. Michele, col suo imponente mastio, domina il territorio della Val di Sole dall'altissimo sperone sul quale sorse in tempi antichi.
Il Castello di San Michele prende il nome dal santo a cui era dedicata la cappella al suo interno e sorge su uno sperone di roccia praticamente inaccessibile.
Secondo le fonti, già nel 1191 il Castello di Ossana era da lungo tempo bene del principato vescovile di Trento. La costruzione sorge su un dosso roccioso che separa l'abitato di Ossana dal fiume Noce. Il castello risulta quindi in posizione strategica sia per il controllo della viabilità - da qui passava l'importante via di ...
Citato già nel 1191, il castello era in posizione strategica sia per il controllo della viabilità, sia per lo sfruttamento economico delle miniere di ferro.
1:19. Bellissimo presepe in movimento fatto interamente a mano (Ossana 2016) - Duration: 3:42 ...
Nella bella Val di Sole i castelli non sono molti ma se vi dovesse capitare di percorrere la strada che porta verso il passo del Tonale per visitare i vari forti che vi si trovano lassù, fermatevi a visitare l'antico castello di Ossana, chiamato anche castello di San Michele per l'antica chiesa che si trovava al suo interno e di cui ...
Il castello di San Michele è una fortificazione medievale che sorge nel paese di Ossana, in Val di Sole, Trentino Alto Adige, in posizione strategica tra la regione suddetta e l'alto bresciano. Di proprietà della Provincia di Trento, è stato sottoposto a diversi lavori di restauro: i più recenti sono terminati nel luglio 2014. Costruito ...
Castello di San Michele, Ossana: 132 recensioni, articoli e 152 foto di Castello di San Michele, n.1 su TripAdvisor tra 4 attrazioni a Ossana.
Il Castel San Michele, chiamato così dal santo a cui era dedicata la cappella, o Castello di Ossana, sorge su uno sperone di roccia. Era posto in posizione strategica tra la regione trentina e l'Alto Bresciano e godeva di una piena amministrazione civile e penale coperta dalla Curia Episcopale. Molto probabilmente risale ...