10 giu 2013 - L'incontro che segna un vero e proprio caso nella storia della pubblicità italiana è quello con l'artista futurista Fortunato Depero (1892-1960) in cui Davide Campari riconosce l'uomo giusto per «proiettare l'aperitivo più noto al mondo nel futuro». Il sodalizio Campari-Depero costituisce un caso unico nella ...
28 nov 2016 - Campari e il sentimento artistico della pubblicità. L'arte della pubblicità è un'arte decisamente colorata, obbligata alla sintesi… arte gioconda, spavalda, esilarante, ottimista. Fortunato Depero. campari4-1 L'arte è in tutto ciò che ci circonda. Talmente immersa in ogni aspetto della nostra vita che pure la ...
Camparisoda nasce nel 1932. La sua inconfondibile bottiglietta conica, disegnata da Fortunato Depero, è ancora oggi icona dell'aperitivo italiano. Il primo legame con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose. Il flacone, come ...
17 giu 2015 - Il primo legame con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo “monodose”. Il flacone, come veniva chiamato, ha la forma di un calice rovesciato. Con l'ideazione della bottiglia Depero crea la sua opera più significativa ...
A different way of collecting experiences and frames
In quegli anni il Futurismo attribuisce un nuovo valore alla pubblicità, che diventa vera e propria arte urbana. Ispirandosi ai personaggi di Cappiello, Depero ne crea di propri con l'audace tecnica delle tinte piatte, ottenendo maggiore durata dei colori sulle affissioni esterne. Il 1926 è l'anno di "Squisito al Selz" che, in maniera originale e innovativa, viene realizzato come un bozzetto policromo su un telaio di legno da porre sui banconi dei bar.
Camparisoda è design dal 1932, da quando Davide Campari chiese a Fortunato. Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose. Camparisoda nasce dall'esigenza di incontrare i gusti di tutti i consumatori che al bar bevono Bitter Campari con una spruzzata di selz. Come gli oggetti di design vengono ideati ...
10 giu 2017 - Fortunato Depero, il più creativo degli artisti futuristi, firmatario del manifesto “Ricostruzione futurista dell'universo”, collaborò con Davide Campari negli anni '20 e '30 realizzando i famosi bozzetti per le pubblicità dei suoi prodotti. Il grande industriale nel 1932 ritenendo maturi i tempi per presentare al ...
1 ott 2017 - Chissà se negli anni Venti Fortunato Depero pensava che, dopo ottant'anni, avremmo continuato a parlare della sua bottiglia disegnata per il Campari Soda...
Chissà se negli anni Venti Fortunato Depero pensava che, dopo ottant’anni, avremmo continuato a parlare della sua bottiglia disegnata per il Campari Soda...
16 gen 2017 - Tra il 1925 e il 1928 Fortunato Depero sforna un numero enorme di bozzetti pubblicitari per la Campari, casa produttrice di bevande alcoliche e analcoliche, diretta in quegli anni dall'imprenditore milanese Davide Campari.
Tra il 1925 e il 1928 Fortunato Depero sforna un numero enorme di bozzetti pubblicitari per la Campari, casa produttrice di bevande alcoliche e analcoliche, diretta in quegli anni dall’imprenditore milanese Davide Campari.
6 giu 2016 - L'esperienza del connubio tra Fortunato Depero e Davide Campari, come interazione tra mentalità imprenditoriale e rrisorse creative in Italia.
Camparisoda nasce nel 1932. La sua inconfondibile bottiglietta conica, disegnata da Fortunato Depero, è ancora oggi icona dell'aperitivo italiano. Il primo legame con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose. Il flacone, come ...
Il primo legame di Camparisoda con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose e ne ordina la produzione industriale. Il flacone, come veniva chiamato, ha la forma di un calice rovesciato. Con l'ideazione della bottiglia Depero ...