Depero campari


"Vivi al meglio la tua Trento 2018!"

Il futurismo e Campari | Il punto

10 giu 2013 - L'incontro che segna un vero e proprio caso nella storia della pubblicità italiana è quello con l'artista futurista Fortunato Depero (1892-1960) in cui Davide Campari riconosce l'uomo giusto per «proiettare l'aperitivo più noto al mondo nel futuro». Il sodalizio Campari-Depero costituisce un caso unico nella ...

Approfondisci

Creato da ilpuntomagazine.net

Campari e il sentimento artistico della pubblicità - Artspecialday

28 nov 2016 - Campari e il sentimento artistico della pubblicità. L'arte della pubblicità è un'arte decisamente colorata, obbligata alla sintesi… arte gioconda, spavalda, esilarante, ottimista. Fortunato Depero. campari4-1 L'arte è in tutto ciò che ci circonda. Talmente immersa in ogni aspetto della nostra vita che pure la ...

Approfondisci

Creato da www.artspecialday.com

Scopri tutto su

Casa d'Arte Futurista Fortunato Depero

Vedi tutti

Il consiglio del giorno:

Camparisoda, una storia d'arte, design e… packaging | We are ...

Camparisoda nasce nel 1932. La sua inconfondibile bottiglietta conica, disegnata da Fortunato Depero, è ancora oggi icona dell'aperitivo italiano. Il primo legame con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose. Il flacone, come ...

Approfondisci

Creato da wearepackagingfans.com

Il “calice rovesciato” di Depero – The Light Canvas

17 giu 2015 - Il primo legame con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo “monodose”. Il flacone, come veniva chiamato, ha la forma di un calice rovesciato. Con l'ideazione della bottiglia Depero crea la sua opera più significativa ...
A different way of collecting experiences and frames

Approfondisci

Creato da www.thelightcanvas.com

Futurism and Depero | Campari Corporate - Gruppo Campari

In quegli anni il Futurismo attribuisce un nuovo valore alla pubblicità, che diventa vera e propria arte urbana. Ispirandosi ai personaggi di Cappiello, Depero ne crea di propri con l'audace tecnica delle tinte piatte, ottenendo maggiore durata dei colori sulle affissioni esterne. Il 1926 è l'anno di "Squisito al Selz" che, in maniera originale e innovativa, viene realizzato come un bozzetto policromo su un telaio di legno da porre sui banconi dei bar.

Approfondisci

Creato da www.camparigroup.com

Indice cartella stampa - Gruppo Campari

Camparisoda è design dal 1932, da quando Davide Campari chiese a Fortunato. Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose. Camparisoda nasce dall'esigenza di incontrare i gusti di tutti i consumatori che al bar bevono Bitter Campari con una spruzzata di selz. Come gli oggetti di design vengono ideati ...

Approfondisci

Creato da www.camparigroup.com

CAMPARI: una storia d'arte, design e creatività. - Fondazione Magnani ...

10 giu 2017 - Fortunato Depero, il più creativo degli artisti futuristi, firmatario del manifesto “Ricostruzione futurista dell'universo”, collaborò con Davide Campari negli anni '20 e '30 realizzando i famosi bozzetti per le pubblicità dei suoi prodotti. Il grande industriale nel 1932 ritenendo maturi i tempi per presentare al ...

Approfondisci

Creato da www.magnanirocca.it

Depero e la bottiglia del Campari Soda: una storia lunga 80 anni

1 ott 2017 - Chissà se negli anni Venti Fortunato Depero pensava che, dopo ottant'anni, avremmo continuato a parlare della sua bottiglia disegnata per il Campari Soda...
Chissà se negli anni Venti Fortunato Depero pensava che, dopo ottant’anni, avremmo continuato a parlare della sua bottiglia disegnata per il Campari Soda...

Approfondisci

Creato da www.fermoeditore.it

Depero e il Campari in bianco e nero | Italian Ways

16 gen 2017 - Tra il 1925 e il 1928 Fortunato Depero sforna un numero enorme di bozzetti pubblicitari per la Campari, casa produttrice di bevande alcoliche e analcoliche, diretta in quegli anni dall'imprenditore milanese Davide Campari.
Tra il 1925 e il 1928 Fortunato Depero sforna un numero enorme di bozzetti pubblicitari per la Campari, casa produttrice di bevande alcoliche e analcoliche, diretta in quegli anni dall’imprenditore milanese Davide Campari.

Approfondisci

Creato da www.italianways.com

Campari e Fortunato Depero: sodalizio tra industria e arte - Artemade

6 giu 2016 - L'esperienza del connubio tra Fortunato Depero e Davide Campari, come interazione tra mentalità imprenditoriale e rrisorse creative in Italia.

Approfondisci

Creato da artemade.altervista.org

Camparisoda, una storia d'arte, design e creatività | LifeGate

Camparisoda nasce nel 1932. La sua inconfondibile bottiglietta conica, disegnata da Fortunato Depero, è ancora oggi icona dell'aperitivo italiano. Il primo legame con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose. Il flacone, come ...

Approfondisci

Creato da www.lifegate.it

Campari Soda - Wikipedia

Il primo legame di Camparisoda con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose e ne ordina la produzione industriale. Il flacone, come veniva chiamato, ha la forma di un calice rovesciato. Con l'ideazione della bottiglia Depero ...

Approfondisci

Creato da it.wikipedia.org



Save on your hotel - hotelscombined.com


Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
OK