10 giu 2013 - L'incontro che segna un vero e proprio caso nella storia della pubblicità italiana è quello con l'artista futurista Fortunato Depero (1892-1960) in cui Davide Campari riconosce l'uomo giusto per «proiettare l'aperitivo più noto al mondo nel futuro». Il sodalizio Campari-Depero costituisce un caso unico nella ...
28 nov 2016 - Campari e il sentimento artistico della pubblicità. L'arte della pubblicità è un'arte decisamente colorata, obbligata alla sintesi… arte gioconda, spavalda, esilarante, ottimista. Fortunato Depero. campari4-1 L'arte è in tutto ciò che ci circonda. Talmente immersa in ogni aspetto della nostra vita che pure la ...
Campari è da sempre attenta all'arte, coinvolgendo creativi di diverse discipline per dar vita a pubblicità uniche: l'ultimo arruolato è Paolo Sorrentino.
25 mar 1989 - L' arte pubblicitaria è fatalmente necessaria arte fatalmente moderna arte fatalmente audace arte fatalmente pagata arte fatalmente vissuta. Un solo industriale è più utile all' arte moderna e alla nazione che 100 critici, che 1000 inutili passatisti. Fortunato Depero, senz' altro il più gen...
L' arte pubblicitaria è fatalmente necessaria arte fatalmente moderna arte fatalmente audace arte fatalmente pagata arte fatalmente vissuta. Un solo industriale è più utile all' arte moderna e alla nazione che 100 critici, che 1000 inutili passatisti. Fortunato Depero, senz' altro il più gen...
17 giu 2015 - La bottiglietta, disegnata da Fortunato Depero, poliedrico futurista che nel 1932 progettò questo oggetto di design industriale, ancora oggi, dopo più di 80 anni, è sempre lì, prodotta in migliaia di esemplari ogni giorno e sempre attuale. Campari commissionò a Depero il progetto della famosa bottiglia che ...
A different way of collecting experiences and frames
22 apr 2014 - Campari torna a guardare all'antico, lanciando da maggio 2014 tre nuove Art Labels: naturalmente ispirate all'artista che più di ogni altro ha saputo dettare i tempi e i modi della liaison tra il mondo della pura creatività e quello della comunicazione. Nascono dall'indomabile fantasia di Fortunato Depero le ...
Camparisoda è design dal 1932, da quando Davide Campari chiese a Fortunato. Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose. Camparisoda nasce dall'esigenza di incontrare i gusti di tutti i consumatori che al bar bevono Bitter Campari con una spruzzata di selz. Come gli oggetti di design vengono ideati ...
10 giu 2017 - Fortunato Depero, il più creativo degli artisti futuristi, firmatario del manifesto “Ricostruzione futurista dell'universo”, collaborò con Davide Campari negli anni '20 e '30 realizzando i famosi bozzetti per le pubblicità dei suoi prodotti. Il grande industriale nel 1932 ritenendo maturi i tempi per presentare al ...
16 gen 2017 - Between 1925 and 1928, Fortunato Depero churned out a huge number of advertisement sketches for Campari, the liqueur and beverage company that Milanese entrepreneur Davide Campari led at the time.
Between 1925 and 1928, Fortunato Depero churned out a huge number of advertisement sketches for Campari, the liqueur and beverage company that Milanese entrepreneur Davide Campari led at the time.
16 gen 2017 - Tra il 1925 e il 1928 Fortunato Depero sforna un numero enorme di bozzetti pubblicitari per la Campari, casa produttrice di bevande alcoliche e analcoliche, diretta in quegli anni dall'imprenditore milanese Davide Campari.
Tra il 1925 e il 1928 Fortunato Depero sforna un numero enorme di bozzetti pubblicitari per la Campari, casa produttrice di bevande alcoliche e analcoliche, diretta in quegli anni dall’imprenditore milanese Davide Campari.
Il primo legame di Camparisoda con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose e ne ordina la produzione industriale. Il flacone, come veniva chiamato, ha la forma di un calice rovesciato. Con l'ideazione della bottiglia Depero ...
6 giu 2016 - L'esperienza del connubio tra Fortunato Depero e Davide Campari, come interazione tra mentalità imprenditoriale e rrisorse creative in Italia.
Camparisoda nasce nel 1932. La sua inconfondibile bottiglietta conica, disegnata da Fortunato Depero, è ancora oggi icona dell'aperitivo italiano. Il primo legame con l'arte e la creatività risale al 1932, quando Davide Campari chiese a Fortunato Depero di ideare la bottiglia per il primo aperitivo monodose. Il flacone, come ...