Vento: prevalentemente direzione sud al mattino, direzione nord al pomeriggio. Dislivello in salita: non significativo (100 m in salita tra Pilcante S. Lucia direzione nord) Tipo di fondo: asfalto. Innesto con altre piste: a S. Michele all'Adige verso rete Piana rotaliana; a Mori con la pista Mori - Torbole Lago di Garda Stagione ...
Sito ufficiale del canale Piste ciclabili della Provincia Autonoma di Trento
Mappa Trento, Rovereto e dintorni: Monte Bondone, Valle dei Laghi, Piana Rotaliana-Königsberg, Vallagarina, Altopiano di Piné e Valle di Cembra.
22 lug 2014 - Ciclabile della piana Rotaliana in mountain bike. Mappa del percorso, distanza, dislivello, pendenza, tipo di strada, informazioni utili.
Ciclabile della piana Rotaliana in mountain bike. Mappa del percorso, distanza, dislivello, pendenza, tipo di strada, informazioni utili.
23 giu 2015 - La Piana Rotaliana Königsberg, nella verde Valle dell'Adige, è facilmente raggiungibile e offre il piacere di fare sport con il gusto per il vino, precisamente il Teroldego Rotaliano DOC.
La Piana Rotaliana Königsberg, nella verde Valle dell’Adige, è facilmente raggiungibile e offre il piacere di fare sport con il gusto per il vino, precisamente il Teroldego Rotaliano DOC.
Mappa del trentino la strada del vino e dei sapori della piana rotaliana. Mappa della strada. conosciaMo la piana rotaliana prodotti vini distillati botteghe di prodotti tipici, asparagi e Mele vivai, Fiori e artigianato itinerari eventi agritur alberghi. aFFittacaMere, wine bar e ristoranti. associaZioni, consorZi, enti e proloco. coMuni.
Oggi mi concedo una giornata all'aria aperta in compagnia del mio caro amico Giovi, che per primo tra noi amici ha diffuso il concetto che “la bici rende amici”. Percorriamo quest'oggi un tratto della lunga pista ciclabile (più di 150 km) che collega Bolzano a Verona e che attraversa tutto il Trentino da nord a sud lungo la ...
Mezzolombardo, nella provincia Trentina, si trova nella Piana Rotaliana, una vallata di origine alluvionale che si estende tra i corsi di due fiumi: l'Adige e il Noce.
23 feb 2016 - La piana Rotaliana si estende a nord di Trento fra i fiumi Adige e Noce. E', un grande triangolo di origine alluvionale, circondato da grandi montagne che lo proteggono dai venti freddi, creando un microclima particolarmente favorevole per la vite, dalla quale si produce il rinomato vino teroldego. Ne fanno ...
L'Associazione Pescatori Dilettanti Trentini, con i suoi quasi 1500 soci, è la più grande Associazione di pescatori dilettanti della Provincia di Trento
Il portale ufficiale per il turismo nella Piana Rotaliana Königsberg. Scopri hotel B&B cantine distillerie passeggiate sport e tanto altro da fare nel giardino vitato del Trentino.
sentieri, sat, ferrata, trekking, piana rotaliana, trentino, cosa fare, outdoor, natura, percorsi.
Sei in: Homepage > Images > Via Claudia Augusta > Mappa Piana Rotaliana Königsberg. Mappa Piana Rotaliana Königsberg. « Immagine Precedente. |. Via Claudia Augusta. |. Immagine Successiva. » Mappa Piana Rotaliana Königsberg. in evidenza. Trentino Guest Card Tutto il Trentino in tasca. Scopri la card! eventi.
Vi apprestate a viaggiare in Piana Rotaliana? Consultate la Cartina Stradale con la Visione Satellitare di Google. Avrete la possibilità di cercare facilmente indirizzi, osservando dall'alto la vostra meta turistica grazie alle fotografie ad alta risoluzione scattate dal Satellite.
La Valle dell'Adige è l'unica 'grande' pianura del Trentino.
Solcata dal fiume Adige (410 km - il secondo fiume italiano), segna per convenzione il confine tra le Alpi centrali (o Retiche) e le Alpi orientali.
L'appellativo Valle dell'Adige identifica geograficamente il tratto che va da Merano (in Alto Adige) a Rovereto.
La parte più settentrionale è chiamata Val Venosta, mentre a sud di Rovereto la zona è denominata Vallagarina fino all'ingresso del fiume nella Pianura Padana poco a nord di Verona.
Con riferimento al Trentino quest'area identifica il territorio che va dalla Piana Rotaliana a nord (Mezzocorona, Faedo) fino a Mattarello a sud (pochi km a sud di Trento) e comprende i vari versanti del Monte Bondone ad ovest e i versanti della dorsale montuosa ad est della città di Trento costituita dal Monte Argentario - Lago di Santa Colomba, dalla Maranza e dalla Vigolana.
La caratteristica principale della valle è la coltivazione della vite, in particolare a nord, nella piana Rotaliana dove viene prodotto un eccellente vino autoctono: il Teroldego.
Un esauriente descrizione dei numerosissimi borghi della zona non rientra negli scopi della presente sezione di questo sito e farlo in maniera sbrigativa sarebbe riduttivo; bisogna tuttavia ricordare al lettore che Trento è una magnifica città medioevale e una visita ai vari musei di cui dispone è un'esperienza da non perdere e che i vari borghi della zona si rivelano spesso delle
Con riferimento al Trentino quest'area identifica il territorio che va dalla Piana Rotaliana a nord (Mezzocorona, Faedo) fino a Mattarello a sud (pochi km a sud di Trento) e comprende i vari versanti del Monte Bondone ad ovest e i versanti della dorsale montuosa ad est della città di Trento costituita dal Monte Argentario ...
La Piana Rotaliana, Pianura Rotaliana o Campo Rotaliano (Rotaliana-Ebene in tedesco) è una pianura del Trentino. Indice. [nascondi]. 1 Geografia; 2 Cenni all'economia locale; 3 Attrazioni turistiche; 4 Curiosità; 5 Note; 6 Altri progetti; 7 Collegamenti esterni. Geografia[modifica | modifica wikitesto]. La Piana Rotaliana ...