In che sere · Sul puint di Braulins · Ce bielis maninis · Soi lât su par ... che si stanno ascoltando. Sovente il testo è limitato a poche strofe, ma le sequenze musicali sono ripetute ... a discrezione del suonatore di turno. Le conversioni in formato MIDI sono di Denis Casarsa, Angelico Piva "Pivute dai Bìntars" e Natalino Gloazzo.
Listen to Oskar De Tomas Pinter now. Listen to Oskar De Tomas Pinter in full in the Spotify app. Play on Spotify. © Fonola dischi; ℗ Fonola dischi. Legal · Privacy · Cookies · About Ads. To play this content, you'll need the Spotify app. Get Spotify Open Spotify ...
Sul puint di Braulins, a song by Oskar De Tomas Pinter on Spotify
22 set 2016 - Il "puint di Braulins" ha cent'anni: sabato e domenica la festa. Grande festa, sabato e domenica, per ricordare il centesimo anniversario della fine dei lavori di costruzione del ponte di Braulins. L'argomento è stato oggetto di un rilevante articolo pubblicato sul MV di ieri: ...
31 gen 2016 - L'Associazione "Noi di Braulins" ha promosso con successo un incontro di carnevale aperto a grandi e piccoli, che ha previsto una passeggiata in ... conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
27 feb 2013 - Prendete per esempio una ricerca semplice come quella di Sul puint di Braulins, dal titolo di una delle villotte più conosciute. ... del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
4 lug 2016 - Molto bello il colpo d'occhio anche al passaggio, dopo Trasaghis, del puint di Braulins, pavesato da una serie di palloncini rosa preparati da "Noi di ... conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
Sul puint di Braulins. Sul puint di Braulins. al è passât un Asìn. cu la cossute. plene di luvins. - Trop ju vendeiso,. trop ju vendeiso, paron ? –. - Une palanche : plene la sedon. –. - E ce beveiso,. e ce beveiso, paron ? -. - O blanc o neri... baste ch'al sedi bon ! -. - e cuant tornaiso,. e cuant tornaiso, par chi ? –. - Doman di sere.
07/06/2016 Presso la Sala Consiliare a Trasaghis.
Nato come tango scritto da musicisti polacchi, rielaborato da un paroliere tedesco nel brano "O donna Clara" e infine trasformatosi, negli ambienti dell'emig...
La vilote che us mandi uè la cognoseis di sigûr. A è une di chês ch'a son restàdis plui imprèssis in ta la memorie dai furlans: no'l esist cantôr in Friûl ch'a no la vedi intonade une volte ta la so vite! Storicamentri al'è un cjant ch'a si base su un motîf musicâl todesc, ch'al circolave in tal periodo di difusion dal tango.
Sul puint di Braulins - Canto tradizionale Friulano Sul puint di Braulins al è passât un asin cu la cussute plene di luvins Trop ju vendeiso? trop ju vendeiso paron? Une palanche, plene la sedòn Oh ce beveiso? Oh ce beveiso paròn? O blanc o neri, baste ch'al sedi bon E cuant tornaiso? Cuant mai tornaiso a vignî? Doman di sere prime dal imbrunî --------------Traduzione--------------- Sul ponte di Braulins è passato un abitante della Val d'Arzino con la cesta piena di lupini A quanto li vendete? A quanto li vendete buon uomo? Una palanca, pieno il cucchiaio E quando ritornate? E quando ritornate buon uomo? Domani sera, prima dell'imbrunire - Concorso fotografico: Concorso fotografico Cieli d'Italia
Questo canto, diffuso in modo particolare a Verzegnis, non è più cantato nella forma originale: il testo è stato infatti adattato ad una canzone tedesca in voga negli anni '30. Il testo da eseguire lentamente (andante), è il seguente: 1. Sul puìnt di Braulins a l'è passat un asìn (=abitante della Valle d'Arzino) cun la cussute
Sul Puint Di Braulins: le lyrics più belle e l'intera discografia di Grop Tradizional Furlan su MTV.
14 lug 2014 - Sul puint di Braulins. Anonimo · Informazioni sulla fonte del testo. Sul puint di Braulins al è passât un asin cu la cussute plene di luvins 2Trop ju vendeiso? trop ju vendeiso paron? Une palanche, plene la sedòn 3Oh ce beveiso? Oh ce beveiso paròn? O blanc o neri, baste ch'al sedi bon 4E cuant tornaiso?
Sul puint di Braulins. al è passât un asìn. cu la cussute plene di luvìns. Trop ju vendeiso? trop ju vendeiso paròn? une palanche, plene la sedon. Oh ce beveiso? oh ce beveiso paròn? o blanc o neri baste ch'al sedi bon. E cuant tornaiso? cuant mai tornaiso a vignî? doman di sere prime da l'imbrunì. E la gnôt dopo.