Gli splendidi paesaggi della ferrata Cima-Capi del 16.03.2014. Ricordarsi che nelle giornate di sole si patisce particolarmente caldo e se fate le grotte fin...
7 ott 2008 - Introduzione: Facile ferrata molto panoramica adatta ai principianti e di sicura soddisfazione. Facendo brevi digressioni lungo il percorso è possibile fermarsi a visitare alcune gallerie della Grande Guerra munendosi di pila frontale o torcia. Accesso: Da Biacesa di Ledro, raggiungibile dalla Val di Ledro o ...
Cima Capi: descrizione della via normale di salita a Cima Capi nel gruppo Valvestino con itinerario, tempi e difficolt
Caratteristiche percorso. Nel complesso una ferrata non difficile, sebbene la via sia a tratti molto aerea e non del tutto elementare essendo un itinerario che segue quasi fedelmente il filo di cresta. E' un tratto attrezzato adatto anche ai neofiti per i quali consigliamo comunque la presenza di una persona più esperta.
Sezione di Riva del Garda - Sentiero 405 Cima Capi-SAT
Cima Capi. Si tratta di un sentiero attrezzato che consente di raggiungere la Cima Capi, m.907, partendo a monte dell'abitato di Biacesa (Val Sperone). Via ferrata Susatti 3b. dove si imbocca il sentiero n.470 o sentiero del Bech. Dopo circa 90 minuti si trova l'incrocio con il sentiero 405 che segna l'inizio della via ferrata.
VIA FERRATA FAUSTO SUSATTI (CIMA CAPI – m 907) ... Tempo di percorrenza: ore 4,30 globali (Ferrata Susatti: ore 1 circa – Ferrata Foletti: ore 0,20) ... Subito oltre segue una frazione di sentiero normale sino a guadagnare l'attacco vero e proprio della ferrata Susatti presso una piccola caverna (cartello indicante ...
Salita a Cima Capi, nella zona del Lago di Garda, partendo da Biacesa, in Val di Ledro, con ritorno per il Sentiero Foletti: descrizione, scheda, mappa e fotografie.
La Ferrata Cima Capi è meravigliosa, il panorama a picco sul Lago di Garda è splendido, le Guide Alpine di Friends of Arco vi accompagneranno in una splendida avventura ricca di storia.
Lago di Garda, Vie Ferrate EEA / PD, per escursionisti esperti con attrezzatura / poco difficile, saliremo a Cima Capi (909) e a Cima Rocca (1090)
Via ferrata molto suggestiva che dalla strada Ponale a Riva del Garda sale fino a Cima Capi.
Panoramica e poco esposta, la via ferrata Susatti è consigliata anche per principianti e bambini. Un vero e proprio must del Garda Trentino!
Via ferrata esposta e ben attrezzata, molto panoramica e a picco sul lago di Garda. Adatta a chi ama le escursioni e vuole iniziare l'attività su vie ferrate o sentieri attrezzati. L'escursione è di notevole impegno in considerazione del dislivello e sviluppo da percorrere. Si svolge interamente sulla riva occidentale dell'alto Lago di Garda, offre scorci di rara bellezza sul Lago e sulla Valle del Sarca, a volte con esposizioni mozzafiato per la verticalità delle pareti sottostanti.
Informazioni tecniche, descrizione, foto e traccia gps della via ferrata di Cima Capi.
Mappa, traccia gps, descrizione e foto della via Ferrata F.Susatti di Cima Capi - By 360gardalife.
AVVICINAMENTO. Si attraversa l'abitato di Biacesa e,tramite comodo sentiero n.470 misto tra sottobosco e zone panoramiche sul lago di Garda,si giunge ad un cartello che indica "Sentiero del Bec",raffigurante una capra,da qui ha inizio la via ferrata (1.30h dall'auto).
Tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto e altro ancora sul mondo delle vie Ferrate.